Ecco le 4 piante che resistono al vostro pollice nero

Volete delle piante che siano in grado di resistere non solo all’inverno, ma anche al vostro pollice nero? Ecco i 4 esemplari che potreste adottare…

Vorreste rendere più verde e accogliente il vostro balcone, ma siete consapevoli che tutte le piante sottoposte alle vostre cure sono destinate a un breve destino? Allora non disperate: potete scegliere queste 4 piante che hanno bisogno di poche cure ma che vi regaleranno tante soddisfazioni.

Vi suggeriamo di cominciare con delle piante grasse e qualche erba aromatica (che arricchirà anche i vostri piatti…)

1. Piante grasse

Mode e tendenze per la casa 2016: un eccesso di verde in casa!

Aloe, agavi, cactus… sono solo alcune delle piante succulente con cui potete decorare il vostro balcone. Non hanno bisogno di molte attenzioni e richiedono pochissima acqua. Le varietà sono innumerevoli: a grappolo, con o senza spine, fiorite, etc… Potete accostarle come preferite, purché siano messe in un posto ben soleggiato e non prendano il gelo.
Per pulire le foglie dei vostri cactus, seguite i nostri consigli per pulire le foglie delle piante.

2. Tronchetto della Felicità

Ecco le 4 piante che resistono al vostro pollice nero

La Dracaena è un sempreverde molto resistente: richiede poca acqua e cresce bene in vaso; vi consigliamo di tenerla all’ombra perché non ama la luce diretta del sole; per questo motivo è adatta sia per esterni (anche se teme il gelo) che per interni. Si dice che chi possiede una Dracaena avrà tanta fortuna: ecco perché si chiama “tronchetto della felicità”.

3. Violetta Africana

violetta africana

La Violetta Africana è una pianta erbacea perenne, originaria del Kenia e Tanzania. Per questo motivo ama la luce, ma non quella diretta del sole. Richiede pochissime attenzioni: poca acqua e un vaso grande e tanto terriccio. E’ adatta sia per arredare l’ufficio che per l’esterno.

4. Erbe Aromatiche

il rosmarino allontana le zanzare

Rosmarino

Non tutte le erbe aromatiche sono facili da coltivare in vaso sul balcone. Le più resistenti sono sicuramente salvia e rosmarino, che richiedono davvero poche cure: vogliono poca acqua e sopportano benissimo il freddo. Hanno bisogno di tanta luce, quindi dovrete avere l’attenzione di mettere in un luogo ben soleggiato.

…poche cure…

ricordatevi di annaffiare le piante

Quando vi diciamo che una pianta ha bisogno di poche cure, significa che ha comunque bisogno di qualche attenzione ogni tanto. Anche se raramente, ricordatevi di annaffiarle e fertilizzarle. Non lasciate mai ristagni d’acqua nel sottovaso.
Se partite per le vacanze, seguite i nostri consigli per annaffiare le piante quando non siete in casa.

balcon therapy

E voi, avete già adottato qualche pianta per il vostro terrazzo?

0 Comments

Leave a Comment