Con la primavera, arriva la voglia di rinnovare casa: abbiamo frugato su Instagram per cercare delle idee di soggiorni belli. Ecco le nostre 7 proposte.
In inglese si chiama living room perché è la stanza dove trascorriamo la maggior parte del giorno con la famiglia, con gli amici o da soli in relax: ecco perché dobbiamo curare l’arredamento del soggiorno, renderlo accogliente e riempirlo di verde che ricarica le nostre energie.
Rigoroso, esotico, nordico
Ecco un bel soggiorno in stile nordico proposto da Haarkon. La luce domina incontrastata, rimbalza sui colori chiari ed esalta i materiali naturali, come cotone e legno. Al rigore geometrico quasi minimal, fanno da contrappunto i dettagli esotici e il verde del rampicante che si insinua sulle travi di legno.
Jungalow
Ecco come Austin Carrier interpreta un living in stile Jungalow. Un trionfo ordinato di piante e materiali grezzi, che non creano disordine anzi, ci accolgono e rendono l’ambiente vivo e accogliente.
Uno degli elementi caratterizzanti di questo stile è la carta da parati, che richiama motivi di piante esotiche (palme, felci, ficus giganti, etc.). Vogliamo esagerare? Adottiamo piante vere e vistose, come questo splendido esemplare di banano.
Integralismo Jungalow
Non possiamo nascondere la nostra passione per lo stile Jungalow Justina Blakeney. Questa è un’altra ispirazione per il vostro soggiorno bello bello: piante verdi e rigogliose o succulenti spinose, tanta luce e… ah si, il divano; che quasi sparisce dietro questo trionfo di foglie.
Notate la sovrapposizione di materiali naturali: lana, cotone e vimini; con motivi etnici e geometrie che si incrociano e sovrappongono con disinvoltura.
Pensate che sia troppo? La libertà del Jungalow style è che potete “modularlo” secondo i vostri gusti, magari limitando gli eccessi. Come nella soluzione successiva…
Jungalow moderato
Vi abbiamo spaventato con le proposte precedenti? Forse con questa idea riusciamo a tornare amici. Una soluzione di living più rigorosa, dove emergono delle geometrie delineate dal divano e dal tappeto, intorno alle quali si sviluppa una piccola giungla.
Ancora troppo vistosa? Ok, vediamo quella successiva.
Viva la luce!
The Woven Home ci propone molte idee per rendere i vostri soggiorni belli belli belli in modo assurdo. Questa soluzione ci è piaciuta in modo particolare per la sobrietà, per i richiami al green (che ci piace tanto) e per la luce che rimbalza libera e ci ricarica lo spirito!
Che ne pensate?
Back to nature
Non resistiamo al richiamo della Natura. Questo stile industrial sommerso di piante proposto per lo studio di ClaptonTram ci piace tantissimo. Bastano pochi elementi di arredo: un divano, dei pallet come comodini e tante piante verdi, appese e appoggiate in giro arricchite da porta vasi di terracotta.
Il luogo perfetto per uno shot fotografico, ma anche per distendere i piedi e rilassarsi davanti alla TV.
Bohemian living
Torniamo al genere bohemian proposto da Dawnelle + Kirsten. In questo caso è l’elemento vintage a colpire la nostra attenzione: ossia il bel mobile di modernariato che si accosta al comodo divano e alla piccola giungla (che tanto piccola non è).
Il minimal è morto!
Anche il Design Week di Milano del 2017 ha sancito la fine del minimal.
Possiamo dire addio (anzi, arrivederci) alle stanze vuote, ai pavimenti nudi e al terrore della rivista dimenticata sul mobile.
Da oggi i soggiorni sono belli perché sono carichi della nostra personalità!
E voi, come avete arredato il vostro soggiorno?
0 Comments