5 bagni rustici (e green) su Instagram

Se amate il bagno in stile rustico, con materiali caldi e un tocco di verde, allora fate come noi: cercate ispirazione sulla Rete…

Che il bagno sia una stanza molto importante della casa, non c’è dubbio. Scienziati, scrittori e filosofi hanno sviluppato il loro pensiero in questo spazio intimo.

Per rendere anche il vostro gabinetto un luogo accogliente e adatto ai vostri momenti di riflessione, potete decorarlo usando materiali semplici, toni caldi e un tocco di verde.
Abbiamo fatto un giro su Instagram per trovare delle idee di arredo-bagno. Ne abbiamo scelte 5 che siamo sicuri aiuteranno la vostra ispirazione…

Il bagno in giardino

Se avete la fortuna di aver un grande giardino, perché non approfittarne per creare la vostra toilette all’aperto?
Installate delle ampie griglie su cui far crescere dei rampicanti che fungeranno da paravento e cercate un po’ di sanitari dal gusto retrò.
Vi consigliamo di usare sempreverdi come gelsomini, rose rampicanti o edera, che mantengano un folto fogliame e garantiscano la vostra intimità anche nelle stagioni più fresche.

Bagno sobrio ed elegante

Una foto pubblicata da Karpeta (@karpetarugs) in data:

Sicuramente più sobrio ed elegante, questo bagno potrebbe ispirare i vostri progetti più ambiziosi!
Gli elementi interessanti sono, oltre alla bella vasca, i contrasti cromatici richiamati nelle cornici e nel tappeto, che fanno da contrappunto al pavimento scuro.
Interessante è la libreria colma di riviste che conferisce una certa promiscuità alla stanza…

Bagno vintage

Forse questo gabinetto non è l’esempio di modernità… e le crepe nel muro avvallano questa idea. Ma sono gradevoli i numerosi spunti per renderlo più accogliente: la scelta cromatica, le numerose piante, l’uso della plafoniera in latta, gli specchi con una cornice scura e mobili vecchi suggeriscono un’atmosfera decisamente vintage. 

Bagno groove

Una foto pubblicata da Dee (@deecampling) in data:

Di questa stanza ci hanno colpito le piante, le mattonelle semplici e la disco-ball nell’angolo… chissà che non si tratti del bagno di un DJ!

Il bagno della nonna

Cestini, trine, pizzi e tende con le frange: questo sembra il bagno della nonna. Proprio per questo ci piace l’atmosfera calda e accogliente di una stanza vissuta con amore.

Seguiteci su Instagram!

Queste sono solo alcune proposte che abbiamo scelto su Instagram. Ne pubblicheremo molte altre sul nostro profilo @green_mag.it… e allora cosa aspettate: seguiteci!

 

0 Comments

Leave a Comment