Tendenze matrimonio 2017: temi, colori e idee green

Volete sapere quali sono le tendenze matrimonio 2017 che renderanno il vostro giorno davvero speciale? Se siete alla ricerca di idee e consigli per organizzare un matrimonio in linea con le nuove tendenze 2017, in questo articolo troverete tutte le novità di quest’anno: dai colori ai fiori fino ai temi più alla moda, con un occhio di riguardo a chi vuole organizzare le nozze a tema rustico ed eco-friendly.

Le tendenze 2017 per il vostro matrimonio

La tendenza per i matrimoni 2017 sarà il ritorno alla semplicità con ricevimenti all’aperto, dallo stile boho chic con atmosfere informali ed eco-friendly.
Vediamo insieme quali sono i colori, i fiori e i temi più gettonati per chi si sposerà quest’anno.

1. I colori

La scelta del colore è fondamentale per creare un fil rouge per tutte le componenti del vostro matrimonio: dalle partecipazioni all’allestimento floreale, al bouquet fino alle bomboniere.
Quali sono i colori di tendenza per i matrimoni 2017?
Tra i colori più gettonati troviamo il verde smeraldo ma anche il turchese Tiffany, ideale da abbinare alle nozze a tema mare, e ancora i colori caldi come l’albicocca e il giallo.
Inoltre non passano mai di moda due colori classici come il blu elettrico e il rosso corallo.

tendenze colori matrimonio 2017 Tendenze matrimonio 2017

2. I fiori

Anche per quanto riguarda le tendenze fiori matrimonio 2017 questo sarà l’anno del ritorno alla semplicità.
Via libera quindi alle proposte più classiche e romantiche come la rosa nella tonalità rosa, le peonie e i tulipani.

tendenze fiori matrimonio 2017

Per il bouquet della sposa, così come per le decorazioni dei tavoli al ricevimento, il colore predominante sarà il verde, accompagnato da un mix di fiori dai colori diversi per creare un sorprendente effetto a contrasto.

Se il vostro matrimonio si svolgerà in estate e volete cavalcare le tendenze shabby, boho o country-chic, valutate la scelta di fiori più umili e semplici, ma sempre in voga, come la lavanda, le spighe e i girasoli.

3. I temi

Per gli sposi che sceglieranno di affidarsi ad un tema per le loro nozze, anche quest’anno di gran moda sono i matrimoni a tema mare e a tema viaggi.

matrimonio a tema viaggi
Per chi si sposerà a fine primavera o in estate, il matrimonio a tema mare è ideale specialmente per chi sceglierà le nozze sulla spiaggia o in location con vista mare, da abbinare al color blu Tiffany e a decorazioni con conchiglie, lanterne e atmosfere sognanti.

Un tema evergreen e molto di tendenza negli ultimi anni è invece il matrimonio a tema viaggi, ideale in ogni stagione. Se siete una coppia di viaggiatori e avete un pizzico di fantasia, avrete tantissime possibilità di scelta per l’allestimento, il tableau e di conseguenza i fiori e tutte le decorazioni delle vostre nozze. Basta affidarsi alla propria creatività senza rinunciare ad elementi immancabili e dal gusto vintage come mappamondi, valige in pelle, cartine geografiche e fotografie.

 

Vi è piaciuto il post?

Condividetelo con i vostri amici e le future spose!

0 Comments

Leave a Comment