Tendenze 2017 per vasi e porta vasi

Le piante d’appartamento purificano l’aria e donano armonia e benessere; potete arricchirle con un bel porta vaso da scegliere secondo il vostro gusto e stile: ecco le tendenze 2017 per vasi e porta vasi da regalare alle vostre amiche verdi.

Anche il 2017 si conferma l’anno dell’appartamento ricco di piante verdi. Non importa se sono grandi o piccole, succulente o fogliose: l’importante è che sia adatta all’ambiente che dovrà accoglierla. Per decorarla, potete scegliere dei vasi o dei porta vasi che si intonano con i colori della vostra casa e che richiamino lo stile dell’arredamento.

Potete scegliere tra una gamma infinita di stili: dal nordico/scandinavo, al jungalow, dal minimal white, al country chic.

[SPOILER] Una novità per il 2017? Le piante da interni senza vaso!

[Cliccate sulle foto per vedere il post originale su Instagram]

Porta vaso vintage

tendenze-2017-porta-vaso-retro

Chi di voi non ha in casa il classico barattolo del caffè vintage o il vaso optical della nonna?
Potete riciclarli con sapienza come porta vasi per decorare il vostro appartamento, donandogli uno stile retrò.
Se non ne avete in casa, non preoccupatevi: domenica mattina troverete qualche bel contenitore al mercatino dell’antiquariato sotto casa.

Riciclare tazze e tazzine come vasi

tendenze-2017-riciclare-porta-vaso

Vi si è scompagnato il servito?
Niente paura, perché le nostre amiche verdi non badano a questi dettagli! Potete riciclare le vostre tazze preferite (ma orfane) per realizzare dei porta vasi e decorare la cucina o la zona living.

Tendenze 2017 per vasi e porta vasi stilosi e decorati a mano

tendenze-2017-porta-vaso-design

Richiamare le foglie eleganti e tonde della pilea con un bel vaso a pois (quasi fosse un dalmata) è una bella soluzione per arricchire questa semplice piantina.
Potete sfruttare lo stile della decorazione del porta vaso per richiamare le forme della pianta e creare una bella sinergia.
Che ne dite?

Porta vaso in stile minimal, ma non troppo

tendenze-2017-porta-vaso-minimal

Il concetto è minimal, ma il risultato finale è perfetto per un arredamento country o nomade: grandi bande bianche che decorano un vaso in terracotta. Questo vaso si adatta benissimo ad ambienti arredati con materiali naturali come legno, pietra, vimini e tessuti grezzi. Ci piace pensare che possa ospitare una pianta succulenta come un’aloe vera, una piccola agave o un bel cactus.

Vasi e porta vasi vivaci e colorati

tendenze-2017-porta-vasi-colorati-vivaci

Parola d’ordine: esagerare!
Potete regalare alle vostre piantine e alla vostra casa tutta la vivacità che volete. Scegliete tra un assortimento di porta vasi colorati e decorati nei modi più disparati. A righe, a pois, a losanghe, in plastica o metallo, in metallo o legno… non ci sono limiti purché sia un tripudio di colori!

Porta vaso in stile nordico per bambini

tendenze-2017-porta-vaso-allegri

Chi ha detto che lo stile nordico/scandinavo debba essere rigoroso e freddo?
Questo design ci stupisce ogni volta perché contrappone la linearità delle sue forme a dettagli fantasiosi che strizzano l’occhio al bambino che è in noi.
Che ne pensate di questo gatto/vaso che fa capolino dalla nostra mensola?

Sfumature e toni delicati per i porta vaso del 2017

tendenze-2017-vaso-sfumato-blu

Non volete tempestare la vostra casa di colori e pallini o vasetti ammiccanti? Potete sempre scegliere dei toni soft con morbide sfumature che invitino al relax e alla meditazione. Lavoreranno in sinergia con le vostre piantine per riportare la serenità in casa e riequilibrare il karma.

Piante da interni senza vaso

tendenze-2017-porta-vaso-piu-bello-senza-vaso Tendenze 2017 per vasi e porta vasi

È la novità di questi anni e la tendenza del 2017 per vasi e sotto vasi: le piante senza vaso.
Le radici crescono nel terriccio che è avvolto in rafia, vimini o tessuto. Se curate con attenzione, queste piante crescono sane e forti come se fossero in terra. Leggete il post su come prendervi cura delle vostre piante da appartamento.
Le piante senza vaso possono essere appese o appoggiate. L’unico limite è la vostra fantasia!

Vi è piaciuto l’articolo?

Se vi è piaciuto il nostro articolo e lo avete trovato utile, condividetelo con i vostri amici!

0 Comments

Leave a Comment