Le migliori piante anti-zanzara

allontanare le zanzare in modo naturale

Volete decorare il vostro spazio verde e scacciare le zanzare in modo naturale? ecco a voi le migliori piante anti-zanzara!

Siamo in primavera inoltrata e, inesorabilmente, le zanzare si preparano all’assalto delle nostre caviglie… Vogliamo tenerle lontane in modo naturale senza sostanze chimiche né fumi? Allora decoriamo il nostro balcone o giardino con delle piante anti-zanzara: profumate, colorate e (alcune) gustose, arricchiscono il nostro spazio verde e ci aiutano a godercelo in santa pace.

Quali sono le piante anti-zanzara più efficaci?

Se vogliamo dormire senza zanzare che ci ronzano intorno, possiamo adottare diverse piante anti-zanzara: profumeranno le nostre notti e terranno lontani i parassiti; alcune di queste sono anche adatte ad insaporire i nostri piatti…
Infatti, le piante aromatiche come basilico, rosmarino e lavanda, sono facilissime da coltivare, richiedono pochissime cure e sono ottime deterrenti per le zanzare.

Anche la melissa officinalis con la sua gradevole fragranza simile al limone, oltre che essere ottima per preparare the e tisane, è ideale per tenere lontani gli insetti.

Altrimenti, possiamo decorare il nostro giardino o il nostro balcone con delle piante di citronella: anche se la conosciamo tutti per il profumo agrumato, pochi di noi sanno che si può coltivare facilmente in terrazzo. Si tratta di una pianta perenne cespugliosa, dalle foglie lunghe e di colore verde intenso che tendono a cadere verso l’esterno. Possiamo posizionarla nei vari punti da proteggere dalle zanzare.

Un classico da balcone è il geranio. È stata creata una variante profumata detta mosquitaway, in quanto portentoso deterrente per le zanzare.

allontanare le zanzare in modo naturale con le piante

Se avete un po’ di più di spazio, potete prendere una pianta di eucalipto: facile da coltivare, è molto profumata e richiede poche cure. Oppure potete decorare il giardino con degli esemplari di Catalpa: un alberello dalle foglie caduche, che da maggio a luglio offre delle rigogliosissime fioriture. Il suo profumo fresco è perfetto per allontanare le zanzare in modo naturale!

Allora, avete deciso quali piante adottare per tenere lontane le zanzare?

0 Comments

Leave a Comment